ACCORDO DI RISTRUTTURAZIONE DEI DEBITI
(CODICE CRISI IMPRESA)
Cos'è l'Accordo di Ristrutturazione dei Debiti?
L'Accordo di Ristrutturazione dei debiti (CCII) è comparabile alla previgente legge fallimentare. Ci sono due tipologie di accordi di ristrutturazione: accordi di ristrutturazione “agevolati” e “ accordi di ristrutturazione a “efficacia estesa” (entrambi disciplinati dall’art. 57 CCII):
- l’accordo di ristrutturazione “agevolato” ha il vantaggio che è inferiore il quorum per il consenso dei creditori: l’accordo deve essere approvato dai creditori che rappresentino il 30% dell’indebitamento, rispetto al 60% degli accordi di ristrutturazione ordinari, purché la società:
- non abbia presentato un’istanza di concordato preventivo semplificato “in bianco” o abbia richiesto altre misure di tutela provvisorie
- e che i creditori che non aderiscono all’accordo siano liquidati tempestivamente
- l’accordo di ristrutturazione “a efficacia estesa” consente di estendere ai creditori ‘dissenzienti’ le principali disposizioni dell’accordo.
Per conoscere l'esistenza ed i dettagli delle nuove procedure del Codice della Crisi e Concorsuali puoi richiedere il Report Visura, oppure il rapporto informativo completo Report Rating iCribis.
DOVE TROVO LA PRESENZA DELLE
NUOVE PROCEDURE DI CRISI IMPRESA E CONCORSUALIE
IN iCRIBIS
L'OFFERTA iCRIBIS
- Non prevede abbonamento
- Libero accesso alla ricerca delle aziende sia in Italia che all'estero
- Anteprima gratuita della Scheda Azienda Italia
- Possibilità di acquisto di singoli Report
- 2 Report di prova gratuiti
- Servizio di Notifica delle variazioni aziendali Omaggio
CHI SIAMO
iCRIBIS è il portale e-commerce di Cribis che offre accesso alla banca dati di informazioni commerciali su imprese italiane ed estere. Ideale per piccole imprese e professionisti, iCRIBIS aiuta a tutelare i crediti e ridurre gli insoluti. Migliaia di piccole aziende e privati lo scelgono quotidianamente per informarsi su clienti, fornitori e concorrenti, con la garanzia di dati di qualità, sempre accessibili online.